Servizio Fotografico per Neonati a Reggio Calabria

Immortalare momenti che passano così velocemente con la crescita. Immergersi in una realtà magica, fatta di tenerezza e delicatezza, in attesa di un sorriso, una smorfia o solamente il dolce sonno del neonato.

L’ essenza dell’amore e la sua rinascita. Questo rappresenta per me la fotografia new born.

Da tempo mi chiedevo quanto sarebbe stato giusto parlarvi del modo in cui realizzo i miei scatti e del perché mi sono avvicinata alla fotografia new born. La mia formazione professionale e fotografica rispetto a questa importante e delicata tematica si è sviluppata alla convention italiana di fotografia new born e famiglia di Elisiane Bianchini. Il servizio new born è finalizzato a racchiudere il ricordo iniziale del periodo più bello per la vostra famiglia. Insieme percorreremo ogni emozione, assaporeremo per un paio d’ ore il frutto del vostro amore, creando degli scatti molto particolari.

Esiste davvero un momento giusto per poter fotografare il neonato?

Certo che esiste ed è molto importante esserne a conoscenza, in quanto accade tra il sesto e il decimo giorno. Nei primi cinque giorni, sia il bambino che la madre, devono ancora trovare il giusto adattamento. la madre dovrà combattere con la stanchezza post-parto, quanto al bambino invece, dovrà cercare di capire l’ ambiente fuori dall’utero materno, per questo entrerà spesso in stati di grande agitazione. Dopo il decimo giorno, le fasi di sonno e veglia sono maggiori e più profonde, acquisendo un ritmo più regolare, inoltre il tono muscolare inizia a svilupparsi, rendendo gli arti più flessibili per le pose. Soltanto in questo periodo infatti, può essere mantenuta la posizione fetale che garantisce la buona riuscita delle posizioni caratteristiche di questo servizio.

Tutte queste informazioni derivano, ovviamente, da uno studio approfondito sull’argomento.

La sessione può durare fino a quattro ore proprio per agevolare i ritmi naturali del neonato e della mamma: pause, poppate, cambi. La new born photography si svolgerà interamente in studio, in un ambiente caldo protetto, pronto ad accogliere ogni famiglia, provvisto e studiato per offrire ogni comfort, sia al bambino sia ai genitori. Grazie al termostato, valido strumento per stabilire la temperatura ideale, si riesce a svolgere un servizio in ottime condizioni climatiche.

All’interno del nostro locale, abbiamo allestito una “room baby”, nella quale verranno effettuati i servizi new born. Entreremo insieme in una dimensione studiata per affrontare tutte le necessità dei vostri piccoli. Disponiamo di accessori vari, per personalizzare i vostri ricordi: vestitini, cappellini, fascette, copertine, struttura per contenerli… tutto il materiale necessario per racchiudere in poche ore il frutto dell’amore.
Struttureremo la sessione in due parti: in un primo momento, inizieremo a realizzare le foto family, in secondo luogo, elaboreremo le varie scenografie e porremo ogni singola attenzione alla creatura.

CONTATTACI SUBITO

Nome*

Cognome*

 

Telefono*

Email*

 

Giorno in cui preferiresti effettuare il servizio *

 

Come ci hai conosciuti?

 

Spiegaci le tue esigenze e i tuoi desideri *

Sarai ricontattato da un membro dello staff per confermare la data e per fornirti tutte le informazioni aggiuntive di cui hai bisogno.